Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Cuneo   Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati
Index Archivio
Ti trovi in: Home » circolari » archivio
2015 - anno internazionale dei suoli
Home page
In evidenza
News
Gli speciali
Agenda
Circolari
Normativa
Competenze
Codice deontologico
Modulistica
Consiglio direttivo
Diventare Agrotecnici
Esami di stato
Fondo previdenziale
Scuole
Come contattarci
Download
Link utili
Newsletter
AgrotecniciCuneoMail
Cerca nel sito
Amm. trasparente
Albo Unico Nazionale
Area riservata
Newsletter

Cerca nel sito

Segnala ad un amico

Circolari & Comunicazioni

31/03/2014

Convocazione assemblea

Si comunica che è fissata per il giorno Mercoledì 30 aprile 2014 alle ore 12:00 in prima convocazione ed alle ore 18:00 in seconda convocazione, presso il Ristorante “La Sirenetta” sito in via Solerette 9/A a Savigliano, l’Assemblea degli Iscritti al Collegio Provinciale degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati di Cuneo, con il seguente ordine del giorno:
1. Illustrazione ed approvazione del Bilancio Consuntivo 2013 e del Bilancio Preventivo 2014;
2. Resoconto dell’attività svolta dal Collegio nel trascorso anno 2013 e programma delle iniziative per il corrente anno 2014;
3. Intervento di un componente del Consiglio Nazionale del Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati;
4. Intervento di un rappresentante della Federazione degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati del Piemonte;
5. Varie ed eventuali.
Data l’importanza degli argomenti in discussione, si raccomanda la massima partecipazione.
Gli iscritti possono consultare i Bilanci nei quindici giorni precedenti l’Assemblea presso la bacheca della Sede del Collegio, sita in viale Mons. G. Rostagno 16 Frazione Cussanio, Fossano (CN) [Sede dell’Istituto Agrario] nei giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
Cena Sociale
Al termine dell’Assemblea avrà luogo un momento conviviale.
Il costo della cena è di € 20,00 circa.
La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro Giovedì 24 Aprile 2014, tramite uno dei seguenti recapiti:
- Sede del Collegio: tel 0172 69 37 18 e-mail cuneo@agrotecnici.it;
- Golè Roberto: tel 339 30 13 297 e-mail gole@agrotecnicicuneo.it;

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

COMUNICAZIONI PER GLI ISCRITTI
[IMPORTANTE!] OBBLIGATORIETÀ DELLE NOTIFICHE TELEMATICHE AGLI AUSILIARI DEL GIUDICE (CTU)
L’art. 16 della legge 17 dicembre 2012, n. 221 recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”, relativo alla “Giustizia digitale” ha introdotto l’obbligatorietà della trasmissione per via telematica tramite PEC-Posta Elettronica Certificata delle notifiche e comunicazioni nell’ambito dei processi civili.
In particolare l’art. 16 comma 4 prevede che nell’ambito dei procedimenti civili tutte le comunicazioni e le notificazioni a cura delle Cancellerie dei Tribunali siano effettuate alle parti (ed anche ai destinatari diversi dai difensori, come i consulenti d’ufficio) esclusivamente per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata, risultanti dai pubblici elenchi accessibili alle pubbliche amministrazioni.
Tale disposizione normativa interessa direttamente gli Agrotecnici e gli Agrotecnici laureati che ricoprono il ruolo di CTU - Consulente Tecnico d’Ufficio presso i Tribunali e le Corti d’Appello in quanto, quali liberi professionisti, sono tenuti a munirsi di indirizzo PEC al quale verranno inviate da parte delle cancellerie dei tribunali tutte le comunicazioni e notificazioni relative ai procedimenti pendenti, nell’ambito dei quali rivestono il ruolo di ausiliari del Giudice.
Per i professionisti che non comunicano l’indirizzo di posta elettronica le notificazioni e comunicazioni a loro destinate saranno eseguite esclusivamente tramite deposito nella Cancelleria del Tribunale, dove gli interessati dovranno personalmente recarsi per ritirarle, senza che peraltro vengano informati dell’eventuale deposito.
La comunicazione degli indirizzi PEC deve essere obbligatoriamente effettuata dal Collegio / Ordine di appartenenza, secondo una precisa procedura informatica.
Pertanto tutti gli Agrotecnici iscritti negli elenchi dei CTU presso i Tribunali e le Corti di appello sono tenuti, nel più breve tempo possibile, a comunicare il proprio nominativo (e l'indirizzo PEC) allo scrivente Collegio che provvederà alla trasmissione al Ministero della Giustizia.
Si auspica nella massima collaborazione.

VARIAZIONI DELL’INDIRIZZO DI RESIDENZA DEGLI ISCRITTI
Si ricorda che eventuali variazioni di indirizzo vanno comunicate tempestivamente al Collegio. La modulistica è disponibile sul sito internet dell’Albo (www.agrotecnicicuneo.it). Tutto ciò per evitare difficoltose e lunghe ricerche presso gli Uffici Anagrafe delle Amministrazioni Comunali. Grazie per la collaborazione.

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
Si ricorda che dal mese di Novembre 2011 la PEC è diventata obbligatoria per tutti gli Iscritti agli Albi. Al momento non sono previste sanzioni per gli inadempienti, ma il Governo preme su tutti i Collegi affinché vengano assunti provvedimenti disciplinari nei confronti degli inadempienti. La PEC, a parte gli obblighi di Legge, rappresenta indubbiamente un utile strumento sia per le Imprese e i Professionisti, che per i singoli cittadini, in quanto sostituisce completamente la tradizionale raccomandata cartacea e può esser utilizzata per dialogare con la Pubblica Amministrazione. Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici mette gratuitamente a disposizione degli iscritti una casella PEC. Il modulo di richiesta è scaricabile dal sito internet www.agrotecnici.it. Gli Iscritti che hanno già attivato un indirizzo di Posta Elettronica Certificata sono tenuti a comunicarlo al Collegio.

E-MAIL PERSONALI
Per garantire una maggiore tempestività delle comunicazioni, lo scrivente Collegio ha predisposto da tempo una mailing-list in cui sono raccolti gli indirizzi e mail degli Iscritti. Si sollecita tutti i Colleghi che non hanno ancora comunicato il proprio indirizzo e-mail a segnalarcelo. Le comunicazioni cartacee, tenuto conto dei costi, ma soprattutto dei tempi necessari, saranno ridotte allo stretto indispensabile (convocazione delle Assemblee).

GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE, IL COLLEGIO È SEMPRE A DISPOSIZIONE PER RISPONDERE AI QUESITI DEGLI ISCRITTI RELATIVAMENTE ALLA LORO POSIZIONE ISCRITTIVA NELL’ALBO, ALL’ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE E NATURALMENTE AD ACCOGLIERE I SUGGERIMENTI E LE PROPOSTE. IL MEZZO PIÙ VELOCE PER COMUNICARE CON NOI È LA POSTA ELETTRONICA (cuneo@agrotecnici.it); INOLTRE È SEMPRE POSSIBILE CONTATTARE IL PRESIDENTE AL NUMERO DI TELEFONIA MOBILE 339 301 32 97.

Visualizza la circolare in formato PDF

Preleva la circolare

Circolari & comunicazioni

Anno 2014

Cambia anno: 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 |

31/03/2014 - Convocazione assemblea

Data ultimo aggiornamento: 17/04/2017
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!
pagine visitate dal 04/10/2005

669 visitatori online